-
Messaggio agli stakeholder
Il 2013 è stato un anno di successi sul fronte della sicurezza, dell’innovazione e dello sviluppo locale, conseguiti grazie al coinvolgimento di tutti, persone, comunità, attori internazionali. Un nuovo punto di partenza verso un futuro sempre più sostenibile.
-
Profilo di eni
Presente in 85 Paesi nel mondo con oltre 82.000 persone, eni è un’impresa integrata nell’energia, attiva nei settori dell’esplorazione, produzione, raffinazione, trasporto e vendita di petrolio e gas naturale, oltre che nella generazione di energia elettrica e nella chimica.
-
La sostenibilità nella storia di eni
Da oltre 60 anni, eni persegue un modello di business che integra nelle strategie aziendali i principi della sostenibilità, secondo i più elevati standard internazionali, e favorisce la crescita economica nel rispetto dell’ambiente, delle comunità locali e delle persone.
-
Progressi al 2013 e obiettivi futuri
Nell’ambito del piano strategico quadriennale, eni identifica gli obiettivi di sviluppo sostenibile e i progressi conseguiti, per ciascuna area di intervento: dalle politiche per il lavoro alla tutela dell’ambiente, dall’accesso all’energia alla chimica verde.
-
Il contributo di eni allo sviluppo sostenibile
Dalla partecipazione ai grandi tavoli internazionali, al rapporto di cooperazione con gli stakeholder locali in tutti i Paesi in cui opera: è questa la strada intrapresa da eni per contribuire con il proprio impegno al percorso globale di sviluppo sostenibile.
-
Collaborazioni internazionali
eni contribuisce alla promozione della sostenibilità anche grazie alla cooperazione con i più importanti network mondiali, insieme ai quali partecipa attivamente alla definizione degli obiettivi prioritari e della nuova agenda in tema di energia sostenibile.