Eni in sintesi

Eni in sintesi

Nel 2013 Eni ha conseguito risultati solidi in un mercato particolarmente difficile. La Divisione E&P, ha confermato la sua capacità di generare profitti e cash flow elevati che hanno consentito, insieme alla razionalizzazione del portafoglio, di registrare un utile netto in crescita, di pagare un dividendo generoso, di lanciare il programma di riacquisto di azioni proprie, mantenendo l’indebitamento costante.

Continua a leggere

La strategia Eni

La strategia Eni

Eni conferma la strategia di crescita ad elevato valore nell’upstream, il proseguimento di razionalizzazione, rightsizing e modernizzazione del mid-downstream, nonché il progressivo recupero di profittabilità del settore Ingegneria & Costruzioni.

Continua a leggere

Modello di business Eni

Modello di business Eni

Il modello di business di Eni è volto alla creazione di valore di lungo termine attraverso l’utilizzo responsabile ed efficiente dei capitali che si traduce nel conseguimento degli obiettivi di redditività e di crescita, nell’eccellenza operativa, nel controllo del rischio operativo, tenendo in costante considerazione gli interessi di tutti i propri stakeholder.

Continua a leggere

Download Manager

Download Manager

La sezione Download Manager permette di creare una propria versione del Factbook 2013, con contenuti selezionati. È possibile scegliere i capitoli e le sezioni di maggiore interesse, aggiungere tabelle e scaricare i documenti per la consultazione.

Download