Relazione Finanziaria 2013
La Relazione Finanziaria Annuale 2013 costituisce il bilancio integrato Eni redatto sulla base dei principi contenuti nell’International Framework pubblicato dall’International Integrated Reporting Council (IIRC). Tale report ha l’obiettivo di rappresentare le performance finanziarie e di sostenibilità, evidenziando le connessioni esistenti tra il contesto competitivo, la strategia del Gruppo, il modello di business, la gestione integrata dei rischi e l’adozione di un sistema rigoroso di Corporate Governance.
Continua a leggere Relazione e bilancio consolidato
Modello di Business
Il modello di business di Eni è volto alla creazione di valore di lungo termine per i suoi stakeholder attraverso il conseguimento degli obiettivi di redditività e di crescita, l’efficienza e la prevenzione e gestione dei rischi di business reso possibile dall’utilizzo responsabile ed efficiente dei capitali.
Continua a leggere Il nostro modello di business
La nostra strategia
In uno scenario competitivo sfidante, caratterizzato dall’accresciuto rischio Paese nell’upstream e dal perdurare dei deboli fondamentali nel mercato europeo, eni conferma la strategia di crescita a elevato valore nell’upstream e di ulteriore consolidamento e turnaround dei business mid-downstream.
Continua a leggere La nostra strategia
Corporate Governance
Il sistema di Corporate Governance di eni, ispirato dai principi di integrità e trasparenza e affiancando la strategia d’impresa, è volto a sostenere il rapporto di fiducia fra Eni e i propri stakeholder e contribuire al raggiungimento dei risultati di business, creando valore sostenibile nel lungo periodo.
Continua a leggere Governance