Le attività eni

L’eccellenza del portafoglio di asset petroliferi convenzionali e a costi competitivi e la solidità della base risorse con opzioni di monetizzazione anticipata garantiscono una robusta generazione di valore dell’attività upstream Eni.

L’integrazione verticale data dalla forte presenza nel mercato del gas e del gnl e dalle competenze nella raffinazione e nella chimica consentono di cogliere sinergie e di perseguire opportunità e progetti congiunti nel mercato.

Le strategie, i processi decisionali di allocazione delle risorse e la conduzione ordinaria del business (day-by-day operations) sono ispirati al principio cardine della creazione di valore sostenibile per i nostri azionisti e, più in generale, dei nostri stakeholders, nel rispetto dei Paesi in cui opera e delle persone che lavorano in e con Eni.

Il nostro modo di operare fondato sull’eccellenza operativa, l’attenzione alla salute, alla sicurezza e all’ambiente è volto alla prevenzione e alla riduzione dei rischi operativi.

Enlarge image Le attività Eni - mappa (Grafico) Le attività Eni - Capitale finanziario, Capitale manifatturiero, Capitale intellettuale (Grafico)Le attività Eni - Capitale umano, Capitale sociale e relazionale, Capitale naturale (Grafico)